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Temperature di esercizio [scarico]
209985
209985 Inviato: 9 Feb 2006 9:56
Oggetto: Temperature di esercizio [scarico]
 

A quanti gradi possono arrivare i gas di scarico all'interno di un silenziatore ? icon_question.gif
grassieeeeee
 
210030
210030 Inviato: 9 Feb 2006 10:43
 

su un due o un quattro tempi?? dal tuo nick penso tu abbia una cbr 600 f quindi penso che nel tuo caso la temperatura la silenziatori si aggiri tra i 180e i 250 gradi...
 
210230
210230 Inviato: 9 Feb 2006 13:23
 

Diciamo che subito all'uscita dei collettori la temperatura è abbastanza elevata tanto da fare diventare i collettori "rossi", in prossimità del cat si raggiungono temperature di 300c° e più.
Lamps.
 
210240
210240 Inviato: 9 Feb 2006 13:30
 

Comunque non provare a metterci una mano dietro, io l'ho fatto con un paio di guanti invernali della Tucano e me li ha........ squagliati icon_eek.gif
 
210390
210390 Inviato: 9 Feb 2006 14:49
 

E la pasta rossa che "avanza" all'interno dello scarico( all'inizio del silenziatore) si brucia? o rimane integra?
 
210459
210459 Inviato: 9 Feb 2006 15:25
 

Alcuni tipi di pasta siliconica per guarnizioni resiste a temperature superiori ai 280-300c°, quindi diciamo che dovrebbe resistere visto che all'inizio del silenziatore siamo già un po distanti dalla zona critica.
Lamps.
 
211908
211908 Inviato: 10 Feb 2006 13:58
 

600f ha scritto:
E la pasta rossa che "avanza" all'interno dello scarico( all'inizio del silenziatore) si brucia? o rimane integra?


non dev'essere utilizzata nessuna pasta siliconica per gli scarichi, le migliori, quelle nere specifiche per motori "Fire" sopportano a stento 350°

per gli scarichi, ove necessario, esistono apposite paste di montaggio, non siliconiche, per lo più di colore biancastro.

ad ogni modo, una guarnizione termoresistente, adatta e correttamente montata non bisogna di nessuna pasta di assembleggio.

può essere utile solo ungerle leggermente d'olio per permetterne un corretto assestamento, scongiurando anche strappi o rigature delle stesse durante il montaggio.
 
213688
213688 Inviato: 11 Feb 2006 17:22
 

Citazione:
non dev'essere utilizzata nessuna pasta siliconica per gli scarichi, le migliori, quelle nere specifiche per motori "Fire" sopportano a stento 350°

per gli scarichi, ove necessario, esistono apposite paste di montaggio, non siliconiche, per lo più di colore biancastro.

ad ogni modo, una guarnizione termoresistente, adatta e correttamente montata non bisogna di nessuna pasta di assembleggio.

può essere utile solo ungerle leggermente d'olio per permetterne un corretto assestamento, scongiurando anche strappi o rigature delle stesse durante il montaggio.


Azz, mi hai bruciato sul tempo icon_cool.gif
Tico
 
213811
213811 Inviato: 11 Feb 2006 18:41
 

Tico ha scritto:
Citazione:
non dev'essere utilizzata nessuna pasta siliconica per gli scarichi, le migliori, quelle nere specifiche per motori "Fire" sopportano a stento 350°

per gli scarichi, ove necessario, esistono apposite paste di montaggio, non siliconiche, per lo più di colore biancastro.

ad ogni modo, una guarnizione termoresistente, adatta e correttamente montata non bisogna di nessuna pasta di assembleggio.

può essere utile solo ungerle leggermente d'olio per permetterne un corretto assestamento, scongiurando anche strappi o rigature delle stesse durante il montaggio.


Azz, mi hai bruciato sul tempo icon_cool.gif
Tico


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